Asfalti Sintex S.p.A. pone come obiettivo primario la piena soddisfazione degli Enti Committenti mirando ad assicurare la rispondenza delle opere realizzate alle specifiche richieste in termini di rispetto dei tempi di consegna, della qualità e dell'affidabilità. Tale obiettivo è perseguito mediante un attento controllo delle metodologie adottate nelle diverse fasi di produzione, nell’utilizzo di tecniche e tecnologie all’avanguardia, nella riduzione delle inefficienze organizzative e nella ricerca costante dell'aggiornamento tecnico e qualitativo di tutto il personale aziendale.

L'obiettivo che Asfalti Sintex S.p.A.si è data è di finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad una attenta gestione delle problematiche legate alla qualità. Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte di tutto il personale a garantire la qualità del proprio operato. In particolare ciò va perseguito in relazione ai seguenti obiettivi strategici:

Per tutto ciò la Direzione aziendalesi impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione della consapevolezza dei requisiti del Committente nell’ambito di tutta l’azienda al fine di soddisfare tali requisiti e accrescere la soddisfazione del Committente stesso.

La Direzione è direttamente impegnata nell'opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle funzioni aziendali che concorrono allosviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità.

La Direzione si impegna ad assicurare la disponibilità delle risorse necessarie al mantenimento e al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità e al soddisfacimento dei requisiti del Committente.

Al fine di perseguire i suddetti obiettivi la Direzione aziendaleassume la responsabilità di predisporre un Sistema di Gestione atto a perseguire gli obiettivi strategici definiti nella presente politica, di tenerlo sotto controllo al fine di verificare il perseguimento degli obiettivi stessi e di promuovere le opportune azioni di miglioramento.

La Direzione delega:

Gli obiettivi misurabili della qualità verranno di volta in volta stabiliti nell'ambito dei periodici riesami della qualità da parte della Direzione Aziendale e condivisi con le funzioni aziendali coinvolte.

La Direzione ha assegnato al Rag. Davide Alinei il ruolo di Responsabile del Sistema Qualità. La Direzione ha inoltre nominato l’Ing Massimo Montalbano come Rappresentante della Direzione per la Qualità ed è quindi, con la collaborazione del Responsabile Sistema Qualità, responsabile della gestione di tutto il Sistema nel suo insieme, e del coordinamento delle funzioni aziendali nella realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità dell’azienda.